Contatti

sYnergiKa Società Sportiva Dilettantistica a r.l.

Sede legale: Piazza della Vittoria 12/19, 16121 Genova

Sedi operative:

Piazza Palermo 12, 16129 Genova

Piazza Palermo 20 A rosso, Genova

Via Cesare Battisti 5, 16145 Genova

Via Cesare Battisti 6, 16145 Genova

Coordinate bancarie

INTESTATARIO: SYNERGIKA SSDRL
BANCA: BANCA INTESA SPA
IBAN: IT38B0335901600100000160962
BIC/SWIFT: BCITITMX

 

©2018 by sYnergiKa. Proudly created with Wix.com

www.synergikaasd.com

info@synergikaasd.com

3381172011 - 3358257378

C.F. P.I.    02545090991

All'interno della stagione 2019/20 sYnergiKa propone l'Accademia sYnergiKa, un percorso di preparazione pre-professionale per coloro che desiderano preparasi per sostenere un'audizione in una scuola di circo professionale di primo livello.

>> 15 ore settimanali per 8 mesi, per un totale di 480 ore di allenamento! L'Accademia inizia il 23 settembre e termina il 31 maggio, è a numero chiuso.

Verranno accettate un numero massimo di 5 persone che abbiano presentato regolare candidatura via mail a synergika.asd@gmail.com entro il 31.08.2019


PROGRAMMA
Il percorso si struttura su un programma di 3h di allenamento al giorno all'interno dei corsi settimanali di sYnergiKa, dal lunedì al venerdì, ripartito indicativamente sulle seguenti discipline, con possibilità di personalizzazione del percorso sulla base delle abilità e/o conoscenze pregresse dell’allievo:

- Preparazione fisica
- Acrobatica e verticali
- Ricerca del movimento e acrodanza
- Acrobatica aerea (a scelta tra discipline aeree e danza verticale)
- Manipolazione di oggetti (a scelta tra giocoleria e hula hoop)
- Disciplina a scelta (palo cinese, palo volante, pole dance, roue cyr, slackline)

Il programma si propone di dotare l’allievo di una buona preparazione fisica di base, della conoscenza base dei movimenti acrobatici, della danza e delle verticali. Fornisce inoltre le basi dell'acrobatica aerea, della manipolazione di oggetti e dà la possibilità di avvicinarsi ad altre discipline circensi a scelta. Nel percorso si dà attenzione in primo luogo agli aspetti tecnici e successivamente alla creazione artistica in un’ottica di preparazione a percorsi professionali futuri.

In aggiunta al programma settimanale l’allievo ha la possibilità di approfondire quanto studiato utilizzando la palestra per allenamento libero in alcuni orari specifici durante la settimana e nel weekend e di partecipare ai numerosi workshop con artisti professionisti organizzati da sYnergiKa ad una tariffa agevolata scontata.

L’allievo viene seguito, oltre che dai docenti delle singole discipline, anche da un tutor che monitora l’apprendimento complessivo e che valuta, a fine percorso, l’opportunità di sostenere l’audizione professionale.

Il corso inizia a settembre e termina a maggio, con possibilità di ripetizione nel caso in cui l’allievo necessiti di ulteriore preparazione prima di sostenere l’audizione. Il corso è a numero chiuso.

Verranno accettate un numero massimo di 5 persone che abbiano presentato regolare candidatura via mail a synergika.asd@gmail.com entro il 31.09.2019

La mail di candidatura deve contenere:
> dati anagrafici completi (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo, telefono cellulare e mail)
> informazioni circa le esperienze sportive e non pregresse

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
30€ di tessera associativa e assicurazione annua
1.900€ per la partecipazione al percorso (acconto del 50% all'atto dell'iscrizione a settembre 2019, saldo del 50% entro la fine del mese di febbraio 2019)

Info > 3381172011

Prerequisiti: età minima per l'ammissione 17/18 anni, età massima 22/23 anni, in regola con l'obbligo scolastico [possesso di un titolo di studio di scuola secondaria superiore o una qualifica professionale triennale entro i 18 anni].


NOTA BENE: il percorso è finalizzato ad aiutare l'allievo a dotarsi di una preparazione fisica e tecnica buona per poter sostenere un'audizione presso una scuola di circo professionale di primo livello. Al termine del percorso NON viene rilasciato alcun attestato valido ai fini di legge da artista professionista né titolo per l'insegnamento delle discipline apprese.